Emilia Informatica pone l’aspetto qualitativo come punto fermo della propria filosofia aziendale.
Il Sistema di Gestione della Qualità è implementato in azienda secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni e la sempre maggiore soddisfazione dei clienti, siano essi interni che esterni coerentemente al contesto in cui l’azienda opera quotidianamente.
Emilia Informatica per raggiungere il livello di Qualità desiderato e definito tramite obiettivi e traguardi stabiliti annualmente nel Riesame della Direzione, persegue la soddisfazione e la fidelizzazione dei propri clienti e dei propri stakeholders ponendo attenzione a:
- Miglioramento delle attività di ogni processo
- Adeguamento dell’area commerciale alle esigenze del mercato e conseguente miglioramento delle vendite
- Miglioramento della visibilità e trasparenza nell’erogazione del servizio verso il cliente
- Ottimizzazione dei processi e dei flussi in un’ottica di risparmio aziendale mantenendo un livello di servizio adeguato alle esigenze dei clienti
- Consolidamento e rafforzamento delle Partnership con fornitori strategici e vendor
- Rispetto dei requisiti cogenti e normativi applicabili ai propri prodotti e servizi
Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati Emilia Informatica ha messo a disposizione risorse umane ed economiche per il conseguimento degli stessi e fondamentali per la gestione dell’azienda, facendo sì che esse possano lavorare nella massima sicurezza personale anche al cospetto di problemi indipendenti dall’azienda stessa.
In quest’ottica la Direzione Aziendale, crede che i valori della Qualità possano aiutarla a migliorare la gestione aziendale superando le difficoltà, ma ben sapendo che il vero problema nasce da fattori esterni alla nostra organizzazione quali la crisi economica globale nonché le tensioni internazionali degli ultimi anni come la guerra Russia-Ucraina o il recente conflitto del 07 Ottobre 2023 fra Israele e Hamas, ed una politica non all’altezza o in forte difficoltà nella gestione dei problemi reali di mercato.
In virtù di questo contesto, per poter meglio analizzare i problemi e raggiungere con maggior ponderazione i propri obiettivi, Emilia Informatica ha implementato e sviluppato una Valutazione del Rischio ed un Sistema di Indicatori volti ad analizzare le diverse sfaccettature dell’organizzazione, definendo congrui obiettivi con cui confrontarsi criticamente e attraverso i quali ragionare in maniera più compiuta sul miglioramento da adottare all’ interno dell’azienda.
Emilia Informatica inoltre presta la massima attenzione alla protezione dei dati personali in proprio possesso trattandoli secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza; raccogliendoli in modo pertinente e non eccedenti rispetto agli scopi e conservandoli adeguatamente, proteggendoli attraverso le idonee misure tecniche ed organizzative determinate sulla base del rischio del trattamento a cui i dati sono sottoposti, come previsto dal vigente GDPR.
La presente Politica viene quindi diffusa e incoraggiata nella propria applicazione al fine di raggiungere il massimo livello possibile di soddisfazione dei propri clienti.
La Direzione si impegna periodicamente ad analizzare la propria Politica al fine di accertarne la sua continua idoneità.
Piacenza lì, 06/03/2024