
I servizi di
Emilia Informatica sono trasversali a tutte le
Business Unit e rappresentano il valore aggiunto della società.
Ogni cliente può facilmente identificare il perimetro dei propri servizi, dando un valore ai seguenti parametri:
- Importanza della soluzione da mantenere o implementare, in termini di Business Critical e Mission Critical. La stessa soluzione tecnologica può infatti rivestire criticità differenti a seconda della realtà aziendale.
- Copertura oraria del servizio (a partire da 8x5 fino a 24x7)
- Tempi di intervento e risoluzione delle problematiche
Sulla base delle proprie valutazioni, e con il supporto dei nostri esperti, il cliente ha quindi la possibilità di scegliere tra 3 macro tipologie di servizi:
-
Contratto STANDARD: prevede l’assistenza informatica tramite supporto telefonico e da remoto
-
Contratto ADVANCED: include i servizi previsti dal contratto standard e gli interventi presso il cliente (escluse le parti di ricambio)
-
Contratto OVERALL: include i servizi previsti dal contratto advanced e le parti di ricambio
Altri servizi che non rientrano nelle tre tipologie di contratto sono:
- Il
PAGE PACK: contratto di gestione del parco stampanti e multifunzione che prevede la gestione totale: parti di ricambio e consumabili.
- I servizi erogati sulla soluzione
TENTACLES sviluppata da Emilia Informatica
Una volta delineato il perimetro e identificata la tipologia di servizio prescelto, sarà possibile dettagliare la soluzione personalizzata definendo:
- Mantenimento di attrezzature (sistemi, server, pc, applicativi, device, stampanti, apparati di networking ecc.)
- Orari richiesti per il supporto telefonico e da remoto (comprese le metodologie e gli strumenti di connessione da remoto)
- Necessità in merito a reperibilità notturne e festive
- Tempi di intervento e ripristino dei sistemi mantenuti
- Identificazione delle “priority” dell’asset tecnologico e delle “severity”, definite in base all’utenza.
- Eventuali altri aspetti/necessità che richiedono interventi studiati ad hoc
Tutto questo permette a Emilia Informatica di offrire un servizio integrato e personalizzato in grado di venire incontro alle esigenze più specifiche.