Ricerca semplice documenti
CHI SIAMO Presentazione azienda
31 gennaio 2012
EMILIA INFORMATICA SRL
31 gennaio 2012
Emilia InformaticaEmilia Informatica nasce nel 1997 a Piacenza, con un’attività basata sull’erogazione di servizi di manutenzione professionali su sistemi hardware e software sul territorio regionale dell’Emilia Romagna per conto di grosse aziende di servizi come Bull e IBM.

Operativa dal gennaio1998 con il contributo di tre soci e due collaboratori, Emilia Informatica cresce velocemente in termine di fatturato, risorse e competenze.
La società si posiziona ben presto come interfaccia diretta erogando servizi diversificati, pur mantenendo l’attività iniziale incentrata sull’erogazione di servizi di manutenzione hardware su clienti indiretti.

Tra il 2001 e il 2002 il portafoglio dell’offerta si amplia e nascono 2 business unit: la B.U. Cabling & Networking specializzata sull’infrastruttura delle reti dati, dal  cablaggio in rame e fibra ottica, alla progettazione e all’implementazione di reti dati complesse e la B.U. System Management incentrata inizialmente su competenze in ambiente Microsoft Server. Negli anni seguenti, sono state implementate le specializzazioni su alcuni prodotti e su alcune soluzioni seguendo gli sviluppi, le richieste e le tendenze di mercato. Sono state approfondite le conoscenze sui sistemi open e la convergenza dei sistemi in IP (VOIP, Videosorveglianza).

Oggi Emilia Informatica è un system integrator con oltre 30 risorse interne. Nel nome della società rimane la radice regionale, quell’Emilia a cui siamo affezionati, anche se ora l’orizzonte operativo copre gran parte del territorio italiano. L’offerta è trasversale e adattabile a tutte le esigenze; i nostri clienti fanno principalmente parte della  PAL (Pubblica Amministrazione Locale), della PMI (Piccola Media Impresa) e dei settori bancario e assicurativo.

Ad oggi, tutte le competenze si collocano all’interno delle tre Business Unit: B.U.Maintenance, B.U. Cabling & Networking e B.U. System Management, quest’ultima suddivisa al suo interno in due aree, open ed enterprise technologies.
L’obiettivo per il futuro è quello di continuare ad approfondire le competenze in maniera flessibile e in linea con gli sviluppi e i cambiamenti del mercato, erogando ai nostri clienti soluzioni e servizi S.M.A.R.T.:

· Specifici: perché ogni cliente ha le sue peculiarità;

· Misurabili: perché il cliente possa valutarli in termini di costi/benefici rispetto alla concorrenza;

· Attraenti: perché offriamo soluzioni con un approccio innovativo;

· Raggiungibili: perché proponiamo soluzioni e servizi che uniscono, uniformano e collegano;

· Tempificati: perché le soluzioni hanno un costo e il tempo ne è una variabile importante.
Archivio eventi

20/11/2017
GDPR - La proposta commerciale di Emilia Informatica. Dal Codice Privacy al Regolamento Generale ...Per saperne di più